Joaquin Phoenix compare nei mega cartelloni di Los Angeles con il messaggio: go vegan

l premio Oscar Joaquin Phoenix usa la sua fama di attore protagonista per diffondere un messaggio in difesa degli animali nei mega manifesti di Los Angeles.

Due associazioni, la Los Angeles Animal Save e la Animal Alliance Network, con sede a Los Angeles, hanno appena lanciato nuovi cartelloni pubblicitari anti consumo di carne niente di di meno con il volto di Joaquin Phoenix, vincitore dell’Oscar e attivista vegan.

Le organizzazioni hanno pubblicato le foto della nuova campagna sul proprio account Instagram. “I nostri manifesti pubblicitari stanno per essere affissi ai tabelloni, il tempismo non è dei migliori dal momento che il mondo è in blocco “, ha dichiarato LA Animal Save su Instagram, ” ma possiamo avere un buon impatto pubblicitario condividendo l’iniziativa sui social media! ” 

I cartelloni pubblicitari mostrano una foto di Phoenix in una delle veglie suine dell’organizzazione. I cartelloni pubblicitari riportano il messaggio: “Save Animals, Go Vegan”. Una pubblicità è stata affissa proprio vicino ad un macello di proprietà di un allevatore di nome John. E’ lì che si svolgono le veglie.

Le due organizzazioni si danno appuntamento ogni settimana per una forma di attivismo denominata “veglia di animali”. In questo caso la veglia è per i suini nel mattatoio del contadino John a Vernon, in California.

In cosa consiste la veglia

I camion di trasporto pieni di maiali si fermano fuori dal macello per due minuti. Gli attivisti forniscono conforto e acqua ai maiali nel loro cammino verso la macellazione. Phoenix partecipa regolarmente alle veglie settimanali di LA Animal Save.

L’attore ha fatto notizia a gennaio dopo aver assistito a una veglia di maiali subito dopo la sua vincita come miglior attore protagonista nel film “Joker”.

“Penso che le persone debbano conoscere la verità e abbiamo l’obbligo di farlo”, – haaffermato Phoenix. Altri partecipanti alle veglie di maiali includono il musicista Moby e l’attivista vegana Genesis Butler.

LA Animal Save, organizza le veglie la domenica dalle 19 alle 21. Le veglie settimanali di Animal Alliance Network invece, si svolgono il mercoledì dalle 20 alle 23. In questo periodo, entrambe le organizzazioni hanno annunciato la cancellazione di tutte le iniziative a causa dell’epidemia di coronavirus ma sperano di tornare presto in campo per difendere gli animali.

LASCIA UN COMMENTO