Il salvataggio di Smurf, il gattino blu usato come esca per i cani da combattimento

Il gattino salvato da NLF di 8 settimane, potrebbe essere stato usato come un giocattolo da masticare per i cani da combattimento

 

Redwood City, California – Il piccolo gattino è stato soprannominato Smurf, (Puffo), in quanto è stato tinto di un colore blu-violetto dai suoi aguzzini, dalla testa ai piedi. I soccorritori di animali di Nine Lives Foundation che lo hanno salvato, dicono che è stato ritrovato in una scatola con degli stracci blu e delle scorze di limone.
Il gattino al momento del ritrovamento, aveva all’ incirca una ventina di ferite sparse sul suo corpicino.

I veterinari che hanno eseguito un intervento chirurgico addominale d’urgenza su Smurf durante il fine settimana, sono ottimisti e prevedono che possa recuperare la sua salute ma ciò potrà richiedere molte settimane di cure e trattamenti sanitari.
Il tecnico veterinario Michelle Cavin ha detto alla stampa:

«Solo Smurf potrebbe dirci cosa è realmente accaduto per quanto riguarda le ferite riportate. Ma le lacerazioni sono tipiche dei morsi di un cane. Ci sono un sacco di persone là fuori che fanno cose orribili”.

I veterinari sono stati in grado di curare e preservare una zampa posteriore che è stata gravemente ferita.
Il rifugio Nine Lives Foundation ha accolto il cucciolo, il 28 dicembre scorso dopo che è stato trovato da un soccorritore anonimo e quando lo hanno visto tinto di blu violetto, non potevano credere ai loro occhi. La fondazione per fortuna, ha una politica no-kill e nel male, per il gattino è stata una fortuna che gli ha salvato la vita.

 

[huge_it_gallery id=”27″]

“Ho visto un sacco di animali utilizzati come esca da combattimento per altri animali” ha detto la veterinaria Monica Rudiger, “mi sembra che lui sia stato usato come un giocattolo da masticare. Per fortuna è stato salvato in tempo ma le sue ferite erano gravi”.

Nei giorni post operatori appena il gattino ha recuperato le forze, si è avvicinato ad una gattina cieca, di nome Wanda, anch’essa ospite della clinica e per i due è stato amore a prima vista. Malgrado la sua debolezza, Smurf si preoccupa della salute della sua compagna e quando si sveglia le fa il massaggino con le zampine e la coccola. Per questo motivo, l’associazione ha deciso che quando tutti e due saranno in forze e in ottima salute, verranno dati in adozione insieme.

Video di Smurf e Wanda

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/NineLivesFoundation/videos/721110081322295/” width=”800″ height=”600″ onlyvideo=”1″]

LASCIA UN COMMENTO