Francia, voleva cacciare il cinghiale ma parte un colpo dal fucile che uccide la compagna

L'uomo è stato arrestato ed è indagato per omicidio colposo.

Pancarte de chasse en cours

In Francia una donna britannica è stata uccisa accidentalmente dal suo compagno durante una battuta di caccia al cinghiale.  La donna di 67 anni, il cui nome non è stato ancora reso noto, è stata ferita da una fucilata appena sopra il cuore durante una battuta di caccia che ha coinvolto una dozzina di persone nella zona di Goudelin, in Bretagna, nel nord-ovest della Francia.

Secondo quanto riporta il Pubblico Ministero che segue il caso in un comunicato ufficiale sul quotidiano francese Le Télégramme, la donna è stata portata d’urgenza all’ospedale Yves-Le Foll di Saint-Brieuc dove è morta per una ferita profonda sopra il cuore.  “I cacciatori stavano attraversando un campo seminato a mais quando uno di loro, un uomo di 69 anni, in circostanze ancora da determinare, ha sparato con il suo fucile in spalla con la canna puntata verso la schiena” – si legge nella dichiarazione.

“Il colpo ha tragicamente colpito la compagna proprio vicino al cuore. E’ stata subito aperta un’inchiesta per determinare le circostanze esatte dell’incidente.”

L’uomo che ha sparato di 69 anni, è stato arrestato ed è ora indagato per omicidio colposo. Il cacciatore è stato portato in ospedale per una visita medica e dai primi campioni è emerso che non era sotto l’effetto di alcol o droghe ma appariva in forte stato di shock.

E’ la seconda donna colpita a morte in Francia per incidenti di caccia. Nel febbraio scorso, un cacciatore adolescente ha ucciso accidentalmente una donna sempre durante una battuta di caccia al cinghiale. La donna di 25 anni, stava camminando con un’amica su un sentiero battuto nella regione francese del Cantal, quando è stata colpita da un proiettile vagante ed è morta sul colpo.

Le uccisioni accidentali in Francia, hanno acceso un dibattito sulla necessità di regolamentare la caccia con prescrizioni più severe a tutela delle persone.

LASCIA UN COMMENTO