E’ stato arrestato il “diavolo” dell’avorio Boniface Matthewnni e il maggior trafficante dell’Africa

32

Boniface Matthew Mariango

Tanzania – Boniface Matthew Mariango, 45 anni, soprannominato “il diavolo” è stato arrestato in Tanzania dalla “National and Transnational Serious Crimes Investigation Unit”.

L’uomo era a capo di ben 15 organizzazioni del traffico di avorio in Africa orientale dislocate in Tanzania, Burundi, Zambia, Mozambico e Kenya, ed era ricercato da più di un anno per l’uccisione di migliaia di elefanti.

Questo arresto segue quello effettuato a inizio mese della 66enne trafficante cinese Yang Feng Glan, meglio conosciuta come la “regina dell’avorio”.

Un funzionario governativo ha detto: “Gli abbiamo dato la caccia dal giugno del 2014 ma per ben sette volte era riuscito a sfuggire all’arresto, questa volta però non ha avuto scampo lo abbiamo sorpreso nella periferia di Dar.

Mariango è il principale fornitore di armi, munizioni e automobili ai gruppi di bracconaggio che operano in tutta la Tanzania inoltre era il capo di una rete di bracconaggio che riforniva direttamente la “Regina dell’avorio”, che è stata arrestata all’inizio di questo mese.

Ma questa lotta è tutt’altro che finita. Con entrambi in carcere saremo in grado, per la prima volta, di reprimere veramente le reti internazionali coinvolte nel traffico illegale di avorio.

Ora per gli elefanti c’è una speranza di salvezza ma deve anche cessare la domanda di avorio diversamente ci sarà sempre qualcuno disposto ad uccidere gli elefanti.”

avorio

LASCIA UN COMMENTO