Due cacciatori sparano a stagione venatoria chiusa, ma uno dei due colpisce l’amico e lo uccide

L’uomo sarebbe stato raggiunto al torace da un colpo sparato per sbaglio da un’amico durante una battuta di caccia a Riparbella in provincia di Pisa

carabinieri pisaPisa – Ieri sera un uomo di 59 anni, Giovanni Antonio Giobbe, è deceduto a causa di un colpo di fucile sparato per sbaglio dall’amico cacciatore durante una battuta di frodo. La stagione venatoria infatti è conclusa, ma i due avevano deciso ugualmente di portare a casa un ricco bottino.

La battuta di caccia però, si è trasformata in una terribile tragedia che si è consumata in località Le Tegole a Riparbella, in provincia di Pisa.

Stando alle prime informazioni, pare che la chiamata ai soccorsi sia arrivata intorno alle 22 di ieri sera, Giovanni Antonio G. sarebbe stato ritrovato in fin di vita centrato in pieno petto da un colpo di fucile sparato per sbaglio dall’amico e collega cacciatore.

A prestate il primo soccorso sarebbe stato proprio l’amico, in attesa dell’arrivo dell’ambulanza e delle forze dell’ordine. Il ferito grave, è stato immediatamente condotto nel più vicino ospedale ma le sue condizioni sono apparse fin da subito disperate. Il 59 enne infatti è morto poco dopo durante il trasporto.

Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per chiarire ulteriormente la dinamica della vicenda.

LASCIA UN COMMENTO