Denunciato dalle associazioni l’addestratore che ha preso a calci il cane nelle costole

Il fermo immagine di un video inqualificabile è su tutte le pagine animaliste di Facebook. Si chiama Claudio Mangini e per passione fa l’educatore cinofilo. Ma il video che da qualche giorno gira in rete lascia intuire che più che una passione quella dell’addestratore sembra essere una valvola di sfogo per scaricare sui cani la propria rabbia. Nel filmato infatti, si vede l’uomo mentre sferra dei calci con violenza sul costato di un povero lupo cecoslovacco. 

” Noi della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, insieme LNDC, Animal Protection e LAV, abbiamo già depositato la denunciaannuncia la Presidente di LEIDAA Michela Vittoria Brambilla. L’esposto è corredato di relazioni tecniche e prove. Il pseudo addestratore, sferra dei calci talmente forti al cane che questi si piega dal dolore. Non contento l’animal trainer infierisce fino alla completa sottomissione del cane che sotto shock e probabilmente con delle fratture non riesce più a reagire. 

Il Mangini si è difeso dicendo che si trattava di un cane morsicatore e che andava frenato. Resta difficile capire come mai un cane considerato “pericoloso” per l’incolumità delle persone e dei suoi simili, fosse insieme ad altri cani.  Il video è talmente forte che preferiamo non condividerlo qui, per chi “ha fegato” di guardarlo può cliccare su questo link.

“Questo signore lavora per il comparto dei cinema e degli spettacoli preparando i cani e quindi informeremo il settore e alla fine sarà la Procura della Repubblica a fare luce su questa brutta vicenda. Noi non ci fermiamo” – conclude la Brambilla. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO