Cervo costretto ad esibirsi al circo, si innervosisce durante lo spettacolo e incorna l’addestratrice

Un cervo ha attaccato la sua addestratrice durante uno spettacolo circense nella città russa di Barnaul. L’incidente è stato registrato in video dagli spettatori e recentemente condiviso sui social media.

Le immagini mostrano il momento in cui l’animale si lancia improvvisamente verso la donna e cerca di attaccarla con le corna. La circense a quel punto capisce di essere in pericolo e riesce a contenere l’attacco con le mani per una manciata di secondi fino a quando due membri del circo arrivano in suo aiuto per immobilizzare il cervo.

Gli addestratori si sono giustificati dicendo che la reazione del mammifero è stata il risultato di una disposizione errata degli oggetti di scenografia e per questo motivo l’animale si è sentito disorientato e spaventato.

La condanna da internet

Tuttavia, l’evento ha riaperto il dibattito sull’uso degli animali negli spettacoli circensi. Molti utenti del web hanno dubitato del valore etico di questo tipo di spettacoli e hanno espresso preoccupazione per le condizioni del cervo. Oltre al fatto che il suo attacco avrebbe potuto provocare una tragedia, dal momento che avrebbe potuto facilmente saltare sugli spalti verso il pubblico.

In Russia vengono spesso segnalati incidenti che coinvolgono animali e gestori dei circhi itineranti. A maggio, un allenatore è rimasto ferito quando è stato attaccato da una leonessa durante uno spettacolo nella regione di Novosibirsk. A marzo, due elefanti hanno combattuto nel bel mezzo di uno spettacolo in un circo affollato, provocando la fuga del pubblico.

 

 
 
 

LASCIA UN COMMENTO