Brasile, cane gettato dal SUV e abbandonato sulla strada: qualcuno lo salva

82

Un uomo ha salvato un cane abbandonato dopo che è stato filmato mentre viene crudelmente gettato dall’auto sul lato di una strada di campagna.

 

Grazie alla bontà d’animo di un buon samaritano, il cane è ora al sicuro e in buone mani con la sua famiglia che lo ama.  

L’episodio scioccante è avvenuto vicino nella città di Itabira, in Brasile. Una donna in sella alla sua moto ha catturato con un video il momento in cui un dolce meticcio è stato gettato da un SUV in malo modo. Nel video si vede il momento straziante in cui l’animale batte la sua zampina sulla portiera dell’auto per chiedere di rientrare nel veicolo. Ma l’uomo non ha esitazione, ingrana la marcia e parte di scatto. Il cane per la paura sobbalza all’indietro incredulo. Si guarda intorno spaesato e sgomento, come se stesse per rivivere un incubo.

Nel frattempo la donna che ha girato il filmato, poco dopo è ritornata sulla scena con la sua auto sperando di convincere il cane a seguirla per portarlo in un luogo sicuro, ma purtroppo non ha trovato il cane. A quel punto la donna ha allertato la polizia circa il triste episodio e il filmato è stato postato sui social network, dove rapidamente è diventato virale.

In pochi giorni, migliaia di persone hanno visto il video lamentandosi per la crudeltà del vile abbandono, ma del cane non vi era più traccia. Quando tutto sembrava perduto, un barlume di speranza ha dato una svolta alla vita del meticcio abbandonato. Una persona ha deciso di agire e di non stare a guardare. Dopo aver appreso la notizia, un uomo che ha scelto di rimanere anonimo, è andato a guardare. Ha cercato senza sosta l’animale per due giorni, fino a quando lo ha finalmente trovato. Tutto il resto è storia.

In un nuovo video si vede il cucciolo felice con la sua nuova famiglia. Il cagnolino ora ha tutto quello di cui ha bisogno: cure, cibo ma soprattutto tanto amore. Manca solo una cosa, un nome per lui ma il bambino di famiglia ci sta pensando e presto deciderà come chiamare il suo nuovo migliore amico per la vita.  

 

LASCIA UN COMMENTO