Agenzia di ricerca britannica, offre 2500 sterline a chi cerca di diventare vegano in un mese

Qualche soldino in più dentro al portafogli convincerebbe qualsiasi amante della carne a cambiare idea per almeno un mese. La strategia l’ha ben pensata un’agenzia di ricerche britannica, Vegan Liftz. La piattaforma online per la salute e la dieta a base vegana, sta cercando tre amanti della carne che di dichiarano desiderosi di passare a una dieta interamente a base vegetale per 30 giorni.

La parte migliore dell’iniziativa? L’azienda sta pagando la somma di 2.500 sterline ai partecipanti scelti mentre documentano il loro percorso. Almeno tre accaniti mangiatori di carne dovranno seguire un’alimentazione a base vegetale per un mese così da approcciarsi ai benefici di una dieta vegana.

“Il nostro obiettivo principale è quello di aiutare ad educare le persone sui benefici di uno stile di vita a base vegetale”, – scrivono sul loro sito web. “Pertanto, cerchiamo sempre di dimostrare gli effetti della vita vegana sulla salute e sul benessere di una persona e crediamo che i casi studio nella vita reale siano il modo migliore per farlo”. I 30 giorni saranno accuratamente monitorati e tenuti sotto controllo per tutta la durata della prova. 

C’è un però: chiunque sia interessato deve vivere a Newcastle, Glasgow, Birmingham, Liverpool o Londra, poiché è stato scoperto che queste città hanno il maggior numero di mangiatori di carne.

È inoltre richiesta una misurazione di tutti i parametri vitali all’inizio e alla fine del percorso, oltre ad una testimonianza fotografica atta a documentare cambiamenti visibili nel corso dei 30 giorni.

“Vogliamo che le persone possano prendere una decisione informata sul fatto che il veganismo sia giusto per loro e su come poterlo attuare al meglio, – ha affermato Jason Hughes, fondatore di VeganLiftz.com. I tre candidati ideali hanno un’età compresa tra i 18 ed i 60 anni, non sono affetti da patologie particolari ed hanno seguito una dieta ricca di carne per almeno un anno. 

In Italia, nessuno ha fatto una proposta così allettante ma se mangi spesso carne e soffri di qualche patologia, potresti provarci lo stesso. Non ci guadagni in denaro, ma in salute sicuramente si. Oltre che a ritrovarti a mangiare qualcosa e non qualcuno. 

LASCIA UN COMMENTO