Diventa virale il video di Dexter, il cane boxer fa da guida al suo amico non vedente

Non c’è amico più sincero e più vero di un cane e molto spesso ci sono delle testimonianze particolari che ce lo confermano. I cani hanno un cuore grande e farebbero qualsiasi cosa per coloro che amano, incluso essere i loro occhi.

I golden retriever e i labrador sono impiegati comunemente come cani guida, ma anche i boxer non sono da meno, intelligenti, devoti e pazienti, possono diventare gli occhi per chi non può vedere.

Il video di un cane boxer di nome Dexter è diventato virale per il suo impegno disinteressato e paziente di aiutare il suo amico, un cagnolino cieco, Ginger, a scendere in totale sicurezza una rampa di scale. Dexter è stato ripreso in video mentre utilizzava il suo corpo e il muro come scudo di protezione per fornire uno spazio sicuro a Ginger così da aiutarlo a scendere le scale senza cadere.

Ad ogni scalino il cane si ferma con pazienza e tocca con il muso Ginger per fargli capire che può proseguire. Avanti così per tutta la rampa di scale fino alla fine quando si fida e lascia che il suo amico prosegua camminando da solo.

Il video condiviso su TikTok sulle note della canzone “Just the Two of Us” di Grover Washington, Jr. ha avuto oltre 4 milioni di visualizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO