Due beluga rinchiuse in un parco acquatico della Cina, saranno liberate nel mare di Islanda

Little Grey e Little White usciranno a giugno di quest'anno.

Due beluga che vivevano rinchiuse in un parco acquatico in Cina saranno trasferite in un santuario marittimo in Islanda. Il rilascio avverrà grazie a un’intensa trattativa del Sea Life Trust – Beluga Whale Sanctuary, il primo santuario al mondo in acque libere in cui le balene e altre specie marine possono vivere in sicurezza e libertà sotto gli occhi attenti degli esperti di fauna selvatica.

Little Grey e Little White, prima del rilascio, stanno attraversando un periodo di adattamento, poiché la temperatura dell’oceano è più fredda di quella delle vasche dell’acquario. Le due beluga avranno anche contatti con specie di fauna e flora marine per imparare come sarà la vita in mare. Il santuario in acque libere si trova in una baia naturale vicino all’isola di Heimaey, una delle isole Westman, situata sulla costa meridionale dell’Islanda.




La traiettoria delle balene sarà video documentata da John Bishop. Si prevede che il docu-film uscirà entro la fine dell’anno. “Questa è una delle migliori esperienze della mia vita. Incontrare le balene a Shanghai lo scorso aprile e poter seguire il loro viaggio,mi ha aperto gli occhi sforzi e le sfide affrontate da questi animali e dai volontari che stanno lavorando per offrire loro una vita migliore “, -ha affermato il regista.

LASCIA UN COMMENTO