Zoo di copenhagen farà a pezzi un leone davanti ai bambini come Marius la giraffa

leone copenhagenTroppi leoni allo zoo di Copenhagen in Danimarca. Per questo motivo lo “zoo degli orrori” che uccise la giraffa Marius ora farà a pezzi un leone davanti ai bambini.

Il leone dello zoo di Copenhagen è morto da tempo. Esattamente nove mesi fa ma la struttura lo ha posto in un congelatore in modo da poter trarne guadagno con i bambini. Come?

I bambini delle scuole verranno invitati ad assistere alla dissezione dell’animale come già era accaduto per la giraffa Marius avvenuta il 15 febbrario del 2014.

Per la giraffina si battè il mondo intero con il mero risultato che lo zoo si fece della pubblicità e non cambiò mai metodologia, tant’è che ora si ripete lo stesso copione.

«Ci saranno spiegazioni quando il leone viene smembrato, e si potranno vedere il cuore, i polmoni, e altre parti del corpo – si legge sul sito dello zoo -. Così verrà mostrato quanto è fantastico il leone». L’esemplare, una femmina di nove mesi, è stato “umanamente” ucciso nel febbraio scorso quando ha mostrato un comportamento aggressivo e altre strutture non l’hanno voluto. È quanto spiega Nina Collatz alla Bbc, sostenendo che eliminare gli animali “in eccesso” è una «procedura molto normale».

I bambini in passato, hanno assistito alla dissezione di pony, cammelli, ratti, pinguini e altri leoni abbattuti a detta della direzione, per scopi didattici.

«Una dissezione mostra l’anatomia del leone e che cosa lo rende un buon predatore – spiega un altro guardiano al Copenhagen Post -. I bambini sono così curiosi che quasi si infilerebbero dentro la carcassa. È un’esperienza scientifica e autentica». 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO