Texas, salvata una pitbull sfigurata con l’acido: indagini in corso per trovare il colpevole

RosieRosie, è una pitbull che è stata trovata ricoperta da gravi ustioni dopo che qualcuno le ha versato dell’acido.

Il cane femmina che si stima avere 5 anni di età, è stata salvata da un gruppo di soccorso del Texas che attualmente si sta prendendo cura di lei.
La scorsa settimana, il San Antonio Animal Care Services, un rifugio municipale per gli animali in Texas, ha ricevuto una telefonata anonima che segnalava l’avvistamento di un cane gravemente ferito.
A riportare i fatti alla ABC News, è l’Ufficiale del rifugio, Lisa Norwood.
“Lei ora sa che stiamo cercando di aiutarla. E’ terribile, tutta la sua testa è stata bruciata. Non c’è un minimo di pelle intatta. Anche i suoi occhi sono bruciati. Ha perso la vista e un orecchio è sparito, sostanzialmente è stato fuso dall’acido cloridrico.”
Fortunatamente Rosie, ora è sulla strada della ripresa ed è sottoposta a tutte le cure mediche che si merita.

 

ufficiale con la pitbull

“La cosa incredibile degli animali come Rosie è la loro capacità di perdono,” – osserva la Norwood-“la pitbull ha addirittura cominciato a mostrare dei cambiamenti positivi di umore.
Nei suoi primi giorni al rifugio, sembrava davvero triste. Era abbastanza chiaro che non capiva cosa le fosse accaduto, dove si trovava. Ma passato il primo periodo, Rosie, malgrado tutto il male che ha subito, scodinzola e riempie di baci chiunque si avvicini a lei per accarezzarla.”
La pitbull quando è arrivata al rifugio, aveva una serie di problemi di salute.
Era sottopeso, con il viso bruciato, risultata positiva alla filaria, inoltre è cieca a causa delle ustioni.

Le ferite indicano che probabilmente ha trascorso intere settimane senza alcun tipo di cura medica. L’Ufficiale Audra Houghton, supervisore sul campo delle operazioni del rifugio, spera che la cecità sia temporanea, la prossima settimana Rosie sarà sottoposta ad un intervento chirurgico che potrebbe potenzialmente ripristinare la sua vista.
Rosie ora ha fatto grandi passi avanti, mangia regolarmente e ha ripreso il suo peso forma. L’animale, che la Norwood descrive come “gentile e dolce”, ha una lunga strada da percorrere per raggiungere la guarigione completa e avrà bisogno di una lunga riabilitazione. Quando sarà abbastanza sana, si cercherà per lei una casa dove possa vivere in pace circondata da tanto amore.
Il colpevole di un gesto così efferato ai danni del cane femmina, non è ancora stato identificato.

Le indagini sono tutt’ora in corso.

Rosie 2

LASCIA UN COMMENTO