Maiorca, cavalla costretta dal suo fantino a bere champagne dopo aver vinto una gara

Una cavalla è stata costretta a bere un’intera bottiglia di champagne per celebrare il suo trionfo. Il caso è avvenuto a Maiorca, in Spagna. Il proprietario della povera equina ha infilato con decisione e in malo modo la bottiglia di champagne nel muso dell’animale e lo ha costretto a bere la bevanda alcolica. 

Il video  criticato da migliaia di persone, ben presto è diventato virale. Il fatto è accaduto il 12 ottobre dopo che la cavalla Helen Llinaritx , ha vinto il Gran Premio di Manacor, una delle gare di equitazioni più note al mondo.

Nel video si può vedere come il proprietario introduce la bottiglia nella bocca di Helen per obbligare il povero animale a festeggiare suo modo. Da subito si vede che la cavalla non vuole bere ma è costretta a farlo per la soddisfazione perversa del fantino.

                       

Non è la prima volta che il cavaliere viene accusato di maltrattamenti sugli animali, poiché in altre occasioni è stato accusato di dopare i suoi cavalli prima delle competizioni, cosa che gli ha impedito di entrare in alcuni ippodromi.

“Questo individuo è stato sanzionato dalla Federazione francese di trotto a causa del doping di 4 cavalli , con il divieto di poter addestrare o montare cavalli in Francia per 4 anni e l’imposizione di una sanzione di 60mila euro “ – si legge in un comunicato della Balearic Animal Association ( Assaib ). 

L’associazione ha rilasciato una dichiarazione, chiedendo di aprire un’indagine sul caso e chiedendo la punizione per il responsabile. Allo stesso modo, il Diario de Mallorca ha prodotto un rapporto sul caso chiedendo che questo grave fatto non resti impunito .

 

LASCIA UN COMMENTO