Leonardo DiCaprio dona tramite Earth Alliance, 5 milioni di dollari per sostenere l’Amazzonia

Nel 2015, l'attore Leonardo Di Caprio si è unito a migliaia di leader che si sono impegnati a disinvestire dai combustibili fossili, attraverso il movimento online DivestInvest.

487
EarthAlliance, è la nuova organizzazione lanciata a luglio da Leonardo DiCaprio, Laurene Powell Jobs, e Brian Sheth. Il gruppo ha creato un fondo di emergenza per l’Amazzonia e ha impegnato 5 milioni di dollari concentrando le risorse per le comunità autoctone e a disposizione dei partner locali che lavorano per proteggere la biodiversità sostenibile dell’Amazzonia contro l’ondata di incendi attualmente sparsi in tutta la regione.

 

L’ organizzazione domenica ha twittato –“L’Amazzonia che produce circa il 20% dell’ossigeno terrestre, è considerata vitale nel rallentare il riscaldamento globale. ” 

Earth Alliance ha annunciato che il suo fondo di emergenza sarà distribuito e spartito tra cinque organizzazioni locali che “combattono gli incendi, proteggono le terre indigene e forniscono soccorso alle comunità colpite”. In ordine: Instituto Associacao Floresta Protegida (Kayapo), Coordinamento delle organizzazioni indigene dell’Amazzonia brasiliana (COIAB), Instituto Kabu (Kayapo), Instituto Raoni (Kayapo) e Instituto Socioambiental (ISA).
 
La Leonardo DiCaprio Foundation, (LDF) si è fusa con Earth Alliance il mese scorso per “aiutare a far fronte alle minacce urgenti e ai sistemi di supporto vitali del nostro pianeta“. Questa partnership si fonda su anni di attivismo sostenuto da di DiCaprio sulla crisi climatica.
La fondazione dal 1998, ha erogato oltre 100 milioni di dollari in sovvenzioni a progetti in tutti e cinque gli oceani e in tutti e sette i continenti.

LASCIA UN COMMENTO