Egitto: domatore del circo viene sbranato dal leone davanti agli studenti sotto shock

149

Egitto – Il domatore di leoni del circo egiziano, aveva 35 anni e stante a quanto ha riportato un addetto della sicurezza del circo al quotidiano Al Arabiya, l’uomo lavorava abitualmente con i leoni nell’Alexandria’s Lion village al Cairo.

leone-in-gabbia-egitto

Shaheen Islam è morto per le ferite terribili subite durante l’attacco del leone. Il domatore è stato ferito mortalmente durante uno spettacolo rivolto agli studenti. Nel video si vede che l’animale scende dal suo sgabello e aggredisce l’uomo.

Il video girato da una persona del pubblico mostra il domatore di leoni in piedi con la frusta in mano, faccia a faccia con il leone. Ma da lì a poco, tutto va male, l’animale con un balzo, sale sulla schiena del domatore rendendo il circense impotente di difendersi. Con solo un bastone per proteggere se stesso, l’Islam è in balia del grande felino. Intervengono con cautela i suoi collaboratori ma ormai il domatore è spacciato.

C’è da chiedersi cosa ci sia di educativo nel portare una classe di studenti a vedere un leone in prigionia costretto a fare delle pagliacciate che non sono utili a nessuno. Ora quell’insegnante si chiederà se non era meglio portare i ragazzi a visitare delle riserve naturali, dove sicuramente non avrebbe corso il pericolo di far vedere agli studenti delle scene raccappriccianti che non dimenticheranno facilmente per il resto della loro vita.

LASCIA UN COMMENTO