E’ un italiano a far spopolare in Australia la pizza italiana veg: file di gente al Gigi’s pizza a Sidney

77
Il signor Martino pizzaiolo

E’ un italiano colui che ha fatto spopolare la pizza napoletana veg in Australia.

Gigi’s Pizza, si trova nella periferia ovest di Sydney.

Nel locale si possono trovare le tradizionali pizze napoletane ma con un menu di ispirazione totalmente vegana.
Sono ormai lontani i giorni del doppio prosciutto e mozzarella filante, dopo che il proprietario Marco Matino originario di Napoli, ha preso la decisione di creare un menu sia etico che sostenibile.

 

Il signor Martino pizzaiolo
Il signor Martino pizzaiolo

Mr. Matino ha detto: “la pizza a legna è una forma d’arte che sarà sempre adatta ad ogni occasione, non importa quanto i tempi cambiano.

La pizza Marinara, con un solo pomodoro, aglio e olio è stata la prima pizza servita a Napoli per oltre quaranta anni prima che la Margherita venisse introdotta,” – ha proseguito Matino.

Il concetto di una pizza senza formaggio, ha sconcertato i puristi, arrivando addirittura a commentare sulla pagina facebook del ristorante che una pizza senza formaggio non è una pizza.

Nonostante gli “scettici” in agguato attraverso i social media, il lancio del menu vegano al mercoledì sera con assaggio gratuito, si è rivelato un successo clamoroso, tanto da creare delle lunghe file di gente in attesa fuori dalla pizzeria.
Il Signor Matino ha detto che ad aiutarlo c’è una squadra di pizzaioli che fa girare e rotolare centinaia di pizze a un numero indeterminato di persone.
“La folla era così grande, che non so nemmeno dirvi quante persone c’erano lì fuori.”– ha detto il signor Matino.

L’ispirazione per il nuovo menu è frutto di un percorso e di una scelta personale che ha influenzato le proposte alimentari da offrire ai clienti.
Io sono vegano, e personalmente sono sempre stato attratto dal buon cibo. Quando si viene a conoscenza di diversi prodotti e il modo in cui vengono acquistati si comincia a riflettere davvero sui tipi di cibi che dobbiamo proporre ai clienti.”

Il signor Matino ha creato pizze fantasiose con tantissimi gusti, ma la sua pizza preferita rimane sempre l’originale e insostituibile “marinara”.

 [huge_it_gallery id=”19″]

LASCIA UN COMMENTO