Cucciolo di orango ha visto sua madre morire prima di essere venduto – Video

Didik, un cucciolo di orango, ha un proiettile nella spalla. Probabilmente è stato ferito quando sua madre è stata uccisa.

didick curato

Il piccolo Didik potrebbe essere stato colpito in una foresta del Borneo per essere catturato e venduto come un animale domestico.

E ‘straziante immaginare quanto questo cucciolo di orangotango ha sofferto da quando è stato strappato dalla madre uccisa prima di lui, nella foresta.

didick clinica

La scorsa settimana, malato e affamato, Didik è stato abbandonato in un negozio a ovest del Borneo. Il suo proprietario potrebbe averlo scaricato perché sapeva molto bene che è illegale tenere un orango come animale domestico e probabilmente l’abbandono era un metodo per non cercare alcun aiuto medico per lui. Per fortuna, il dipartimento forestale locale, ha chiamato la squadra di soccorso di International Animal Rescue, che è subito corsa per prestare a Didik  un trattamento di emergenza.

I nostri veterinari riferiscono che Didik sta ricevendo un trattamento speciale per una infezione della pelle da fungo e un’infezione agli occhi. Anche se ha fame, non sa come mangiare e fatica anche ad aprire la bocca. Il cucciolo è affetto da grave malnutrizione e stenta ad aumentare di peso. “Il suo corpo è molto piccolo, ma dopo aver esaminato i denti si stima che lui abbia circa 18 mesi di età”, spiega Karmele Llano Sanchez, veterinario e direttore del programma di IAR Indonesia.

Didick

Didik è profondamente traumatizzato per quanto gli è accaduto. Il suo sguardo è carico di dolore e di tristezza. “Per un animale come un orango, assististere alla morte della madre è un’esperienza profondamente scioccante. Questo è senza dubbio il motivo per cui Didik sembra così triste e depresso “, spiega Sanchez. “Ci vorrà molto tempo per recuperarlo dall’incubo che ha vissuto e iniziare a interessarsi a ciò che lo circonda.”

 Didik  è stato sottoposto ad una cura a base di integratori alimentari e vitaminici per rimettere  in forzel’animale. La veterinaria Dott.ssa Ayu, lo sta alimentando con una siringa di purea di banane. La nostra squadra sta facendo tutto il possibile per aiutarlo a sopravvivere ma è chiaramente profondamente traumatizzato da ciò che ha vissuto. Ci vorranno mesi, anche anni, perché possa recuperare. E anche dopo anni, non scorderà mai una tragedia così grande come quella di vedere la propria madre morire.

LASCIA UN COMMENTO