Canarie- fuggono tre scimpanzè dallo zoo e feriscono tre persone. La polizia spara agli animali, uno si salva

2A0DC33000000578-3142165-image-m-64_1435495239151

Dei turisti britannici sono stati coinvolti in una scena caotica allo zoo delle isole Canarie di Fuerteventura.

Tre scimpanzè sono fuggiti dal loro recinto e hanno attaccato e ferito tre persone, uno in modo grave.
I tre animali rispettivamente Re, Cheeta e Felipa, sono scappati dall’ Oasis Park zoo a Fueteventura, ma la polizia dopo averli rincorsi a sparato verso gli scimpanzè uccidendone due.
Gli scimpanzè, che per 20 anni hanno vissuto in prigionia dentro a delle squallide gabbie ferrose, hanno assaporato la libertà solo per pochi secondi.
Tutti gli scimpanzè sono stati colpiti con freccette tranquillanti, ma quando è apparso chiaramente che non avevano esordito alcun effetto, la polizia ha rivolto le loro armi contro di loro e ha sparato.
Due degli scimpanzé, Re e Felipa, sono stati uccisi, mentre Cheeta è sopravvissuto dopo il trattamento di emergenza da parte dei veterinari.

Il Daily Mail riporta le notizie di un comunicato stampa che parla di tragico errore umano di chi ha palesemente infranto le regole del protocollo di sicurezza dello zoo.

Il parco, che ha riaperto il Sabato, ha descritto l’accaduto come ‘il giorno più triste della storia di Fuerteventura all’ Oasis Park zoo da quando ha aperto le sue porte nel 1985’.
E ha aggiunto: ‘Non abbiamo avuto un secondo per fermarsi e interiorizzare quello che è successo. Quindi vi chiediamo un po ‘di empatia perché possiamo assicurarvi che questo è un moment molto difficile per noi.’
Peccato che per gli animali si tratti non di un giorno, ma di una intera vita tristemente vissuta in prigionia e per due di loro finita a colpi di proiettile. Si, peccato che per loro non ci sia alcuna empatia.

In questo video uno scimpanzè esausto della gente che lo guarda oltre le sbarre, sputa a tutti quanti e probabilmente è quello che si meritano:

LASCIA UN COMMENTO