Brigitte Bardot scrive di nuovo a Fugatti: “Sono disposta ad ospitare gli orsi nel mio rifugio in Bulgaria”

"Nel mio parco gli orsi starebbero bene e finalmente avrebbero un nome che non sia più una matricola" - ha detto Brigitte Bardot

Brigitte Bardot, attrice e animalista che da tempo chiede la liberazione degli orsi M49, M57 e DJ3 rinchiusi nel Casteller, ha scritto una seconda lettera al Presidente della Provincia di Trento Fugatti. Brigitte chiede la presa in carico degli orsi attraverso la sua omonima associazione che gestisce insieme al gruppo Vier Pfoten un grande rifugio per orsi in Bulgaria. L’icona del cinema francese ha pubblicato la seguente lettera: 

“Ho preso conoscenza, attraverso i media italiani, della Sua risposta alla lettera aperta in cui chiedevo il rilascio degli orsi detenuti al centro Casteller.
Accettiamo con piacere il tuo invito a venire in visita da Lei. Le propongo di accogliere i miei collaboratori esperti nell’accoglienza e nella cura degli orsi.
La mia Fondazione, insieme all’associazione austriaca Vier Pfoten, gestisce un vasto “parco degli orsi” in Bulgaria, in un ambiente naturale, all’interno di una foresta e colline, con radure, luoghi soleggiati, stagni per fare il bagno, tane per l’ibernazione
Possiamo pertanto offrire le migliori condizioni di accoglienza a DJ3, M57 e M49, a cui tra l’altro verrebbe attribuito un nome che non sia più una matricola da prigioniero. 
Come ben sa, l’attuale situazione di questi orsi suscita indignazione. Offra loro una prospettiva favorevole, in accordo con la volontà civica che si esprime.  La mia proposta Le permetterà anche di “sbarazzarsi” di questi orsi da Lei ritenuti pericolosi e alcuni dei quali ( come M49) sono condannati a essere incarcerati a vita.
Inutile continuare a scambiarci inventive attraverso i media, è ora di agire nell’interesse generale, a partire da quello di questi animali ingiustamente imprigionati
Io conto su di Lei, loro contano su di noi… agiamo.”

Al presidente Fugatti la possibilità di liberarsi degli orsi non dispiace per nulla e come riporta 9Colonne, ha dichiarato: “Massima disponibilità a valutare qualsiasi soluzione di trasferimento degli orsi attualmente ospitati presso la struttura del Casteller che sia concreta, praticabile e dia garanzie sul benessere degli animali. Quindi, con queste premesse, siamo pronti a considerare seriamente, con l’ausilio degli specialisti della materia, anche la proposta di Brigitte Bardot di cui la stampa locale ha dato notizia”.

LASCIA UN COMMENTO