Vigili del Fuoco di Sacramento liberano un cane chiuso in auto

E’ veramente triste dover ogni anno fare la conta dei numerosi casi di cani lasciati dentro l’auto parcheggiata al sole, questa volta però, il fatto è accaduto fuori dall’ Italia e precisamente a Sacramento, in California.
Per fortuna, i Vigili del fuoco di Sacramento hanno ricevuto la chiamata da parte di un cittadino preoccupato, che con il suo gesto ha scongiurato il peggio per il povero cane chiuso nell’ abitacolo del veicolo.

Nel filmato i Vigili del fuoco rilevano la temperatura esterna dell’automobile, che in quel momento corrisponde a 95,5 ° F, rendendo la temperatura all’interno della macchina molto più alta, i nostri 38 ° C in una macchina e questo è estremamente pericoloso per un cane.

I vigili del fuoco hanno scritto sulla loro pagina facebook:

La squadra di Sacramento Fire Department Engine 4, ha liberato un cane da una macchina chiusa questa mattina. Il Sacramento Animal Control ha portato il cane in un rifugio, e il proprietario sarà denunciato.
Avviso: Non lasciate il cane in macchina in una giornata calda. A parte l’ovvio effetto negativo sul cane, sappiate che possono essere praticate sanzioni fino a $ 500. In uno scenario peggiore e quindi se il cane dovesse morire, alla somma citata, si aggiungerebbe il crimine di crudeltà verso gli animali, quindi la pena diventa più rigida perché prevede la carcerazione. Vi preghiamo per tanto di non portare i cani quando dovete lasciare l’auto in sosta ma di lasciare a casa gli animali”.
In Italia nessuno finisce in carcere ed è già tanto se scatta “la multina” per chi commette queste vere e proprie torture verso gli animali.

[fbvideo link=”https://www.facebook.com/SacramentoFire/videos/vb.143508452345027/1087964464566083/?type=2&theater” width=”600″ height=”500″ onlyvideo=”1″]

LASCIA UN COMMENTO