Zozo, il cane che ogni giorno visita la tomba del suo amico umano morto nel 2014

I cani sono definiti i migliori amici dell’uomo, e chi ha un cane non può mettere in dubbio questo fatto ma ci sono cani che sono la dimostrazione concreta che il grande sentimento di amore e la loro profonda fedeltà non ha limite di tempo.

zozo

Il cane di questa storia non ha mai smesso di pensare al sua amico umano nemmeno dopo che è deceduto. Il suo amore è stato ed è ancora così grande, che ogni giorno Zozo si reca sopra la tomba di İsmail Öztürk, un uomo turco che è morto nel febbraio del 2014. La morte per l’uomo è stata una tragedia inaspettata, e l’intera famiglia è stata devastata dalla sua scomparsa.

zozo-tomba

Ma il cane, sembrerà impossibile, ma è quello che è stato più colpito dal dolore della perdita, tanto che negli ultimi due anni, è caduto in depressione per aver perso il suo migliore amico.

Tutto iniziò dopo che un giorno i familiari del cane si sono accorsero che Zozo mancava da casa da troppe ore e iniziarono a cercarlo ovunque. Il cane e alla fine è stato trovato nella tomba del suo umano, entrambi erano inseparabili.

zozo-sulla-tomba

Da allora, ogni giorno, Zozo e Zafer Öztürk, il figlio del defunto, visitano la tomba di İsmail, che è stato sepolto vicino alla casa di famiglia. Zozo ogni giorno  si reca sulla cima della tomba del suo amico e piange in modo inconsolabile. Di quanti umani si potrebbe dire lo stesso?

 

 

LASCIA UN COMMENTO