Uno zoo thailandese ha messo due maialini vivi nel recinto di una tigre in modo che i turisti potessero guardare il grande felino che balzava sulle creature indifese.
Lo zoo di Si Racha, nella parte orientale della Thailandia, ha organizzato lo spettacolo di “tigri che predano i maialini” nella speranza di aumentare il numero di visitatori. Il filmato mostra due maialini nella parte sinistra dell’are mentre la tigre di 21 anni Saimai, li osserva prima dell’attacco.
Il filmato procede e mostra Saimai che avanza su uno dei maialini. La tigre attacca il maialino disperato e pianta i denti attorno alla schiena della creatura che strilla dal dolore.
Il maialino riesce a liberarsi quando uno custode distrae la tigre. La deplorevole scena ha suscitato sdegno e rabbia nei funzionari di tutela e benessere degli animali e hanno subito deciso di visitare lo zoo. Le guardie eco zoofile, hanno avvertito i gestori della struttura: la licenza dello zoo rischia di essere revocata se si azzardano a mescolare ancora gli animali.
Padet Laithong, Direttore per la conservazione della fauna selvatica, ha dichiarato: “Dopo aver ricevuto segnalazioni dai visitatori, siamo immediatamente andati allo zoo di Si Racha per fermare il maltrattamento degli animali. Se lo zoo crea di nuovo questo tipo di spettacoli violenti con le tigri, lo zoo sarà bandito dal Dipartimento dei parchi nazionali.”
I gestori dello si sono anche inventati anche altri modi illegali per attirare la curiosità dei visitatori. In modo innaturale dei maialini sono stati obbligati a succhiare il latte di una tigre e viceversa dei tigrotti sono stati strappati dalla loro madre per mostrare al pubblico i cuccioli che succhiavano il latte da una scrofa fattrice.
Lo zoo corre ai ripari
Il responsabile dello zoo Tiger Tiger di Si Racha, Matorhe Jearwae, ha dichiarato: “Quando abbiamo saputo delle lamentele ci siamo precipitati nella zona della tigre per avvertire il personale di non ripetere lo spettacolo della tigre che insegue il maialino. I maiali sono stati ora portati fuori dalla zona della tigre e non mostreremo mai più questo tipo di intrattenimento.”
Lo Sriracha Tiger Zoo in passato è stato accusato di maltrattamento sugli animali dopo che un’indagine della BBC ha scoperto la verità sulle pessime condizioni in cui sono detenute le tigri.
LASCIA UN COMMENTO