Zoo in Messico, la zebra affamata viene filmata mentre mangia le proprie feci: sdegno degli animalisti

Una zebra è stata filmata mentre mangia le proprie feci in uno zoo messicano. 

Le scene inquietanti sono state registrate nello zoo di San Juan de Aragon, a Città del Messico, dove molti animali sono stati trovati in cattivo stato di salute.

Le riprese video sulle pessime condizioni di gestione dello zoo sono state riprese da un’organizzazione del benessere animale messicana. Secondo gli attivisti, gli animali dello zoo stanno tutti morendo per mancanza di cibo. Nel video, la zebra, di nome Karo, per la fame ha mangiato le proprie feci sparse sul cemento.

Il gruppo ha scritto sui social media: ‘Non c’è molto tempo, stanno morendo di fame. È importante sbarazzarsi di lavoratori incompetenti e far sì che gli animali siano assistiti. “

“Peludos Al Aire En Sintonia”, afferma che molti degli animali sono in cattive condizioni di salute. La zebra del video soffre di una malattia della pelle e un esemplare di gnu è morto nella struttura la scorsa settimana.  I lavoratori si sono anche lamentati della morte di altri 10 animali, secondo l’associazione.

Un elefante di nome Ely e un elefante asiatico di nome Maggie nel 2016 sono morti in silenzio e in condizioni misteriosi ma intuibili e sulla vicenda indagano le autorità della città per far luce sulla vicenda. 

La direzione dello zoo non ha ancora commentato il caso, ma il sindaco in carica di Città del Messico, Claudia Sheinbaum, ha ammesso che l’ultima volta che il governo ha investito nello zoo è stato durante la prima metà del mandato amministrativo 2000-2006. 

LASCIA UN COMMENTO