I fornitori alimentari dello zoo Maharaj Bagh, a Nagpur, in India, hanno di deciso di interrompere le consegne di cibo per gli animali. Lo zoo sta lasciando centinaia di animali senza cibo e la loro vita ha le ore contate.
Secondo il Times of India, lo zoo spende circa 45.000 rupie, circa 550 euro al mese per alimentare gli animali. Ma da tre mesi ha dei pagamenti in sospeso, quelli di maggio, giugno e luglio 2022.
I funzionari dello zoo hanno affermato che ci sono dei problemi e che stanno cercando di risolverli il più rapidamente possibile. “A causa della pandemia , non ci sono state donazioni da parte dei privati” – si sono giustificati, come se la vita degli animali potesse dipendere dalle donazioni occasionali.
Da qualche tempo pare che gli affari per lo zoo non stiano andando affatto bene nonostante accolga più di 1 milione di visitatori al mese. Shafi Qureshi, uno dei fornitori di cibo, ha dichiarato: “Ho continuato a fornire cibo per tre mesi senza alcun pagamento, ma ora non posso più accettarlo e ho scritto una missiva per interrompere la consegna da oggi 1 agosto. Devo pagare i miei diretti fornitori”.
Questo è solo uno dei tanti problemi nel tenere gli animali prigionieri per trarne profitto. Se i guadagni non bastano, lo stabilimento non può mantenersi e chi paga cara questa penuria anche con la vita, sono gli animali che dovrebbero vivere nel loro habitat naturale.
LASCIA UN COMMENTO