Zoo di New York mette insieme rinoceronte e struzzo ma il primo uccide l’altro

Lo zoo si dispiace e dice: non metteremo più insieme struzzi e rinoceronti.

270

New York-  Blue, uno struzzo femmina di 1 anno  era arrivato al Seneca Park zoo solo da qualche mese, precisamente da agosto ma la sua vita nella sua nuova prigione a vita è durata poco. Blue faceva parte come un quadro, della mostra Animals of the Savanna , ma è morto martedì dopo essere stato ferito a morte da un un rinoceronte bianco dinome Bill. A dare il triste annuncio è stata la direzione dello zoo con un comunicato su Instagram.

Inizialmente, Blue era stato messo con la giraffa e la zebra, – “ma il nostro piano era di vedere Blue coabitare con Bill, il rinoceronte.”

“Struzzi e rinoceronti vivono insieme nella loro areale naturale in Africa e non sono predatori l’uno dell’altro” – hanno spiegato nel post. Peccato però che uno zoo non è l’Africa e mette a dura prova lo stato psico-fisico degli animali, sottoposti alla reclusione a vita, senza possibilità di sfogo per la loro natura etologica. Cosa di non poco conto che lo zoo non ha considerato. 

Il direttore dello zoo Larry Staub ha rifiutato di descrivere cosa è successo tra due animali, proprio perchè  Blue è stata massacrata. Staub precisa che è stata intrapresa un’azione immediata per salvarle la vita dell’animale ma non è sopravvissuta.

Staub ha detto: “Non metteremo struzzi e un rinoceronte insieme, non con questo rinoceronte particolare dopo quello che è successo martedì, peccato perché era parte del progetto “. Già peccato per il progetto…e per lo struzzo?

LASCIA UN COMMENTO