Zoo di Hamilton: tigre sbrana dipendente dello zoo che muore sulla scena.

Primo piano della tigre Oz
tigre Oz
La tigre Oz

Una guardiana dello zoo a Hamilton, Nuova Zelanda, è stata uccisa Sabato, dopo che una tigre di Sumatra si è lanciata su di lei sbranandola.

Lo hanno annunciato i funzionari della polizia locale.
La dipendente di Hamilton Zoo, è stata attaccata dopo che ha aperto un cancello per consentire a tre tigri dello zoo di entrare in un area di visualizzazione pubblica verso le 11 di mattina ora locale.

“Purtroppo la dipendente che è stata attaccata dalla tigre è morta sulla scena,” -ha detto il portavoce dello zoo Juliet Burgess spiegando il tragico incidente in un comunicato ufficiale.

Il nome della vittima non è stato reso noto. I funzionari della città hanno confermato che è stata la tigre di 10 anni di nome “Oz” portata ad Hamilton 10 anni fa per scopi di riproduzione, ad attaccare mortalmente la donna.

Gli investigatori stanno cercando di determinare ciò che può aver trasformato un esercizio di routine in un incontro mortale.

Di fatto, è noto che con il passare degli anni, gli animali costretti ad una condizione di prigionia che li reprime nelle loro esigenze etologiche, sviluppano uno strato di stress e di alienazione tali, da poter indurli a compiere gesti estremi, tra i quali, l’autolesionismo, la soppressione dei propri cuccioli e gli attacchi improvvisi verso persone o altri animali del gruppo.

Nel momento seguito subito dopo l’attacco, un uomo del personale in preda al panico, ha chiesto a tutti i presenti di lasciare lo zoo, lo hanno riferito i testimoni presenti al momento della tragedia.

Oz, è una delle rare cinque tigri di Sumatra ospitate allo zoo di Hamilton. Ora lo zoo, come ingiustamente accade in queste tragedie, sta valutando se sopprimere l’animale.

Primo piano della tigre Oz
Primo piano della tigre Oz

LASCIA UN COMMENTO