Wild For Life: la campagna dell’ONU contro i traffici illegali degli animali selvatici

Il bracconaggio e la tratta degli animali selvatici in tutto il mondo rappresenta un pericolo per molte specie di animali.

wild for life tartaruga

Organizzazioni criminali la cui rete si espande a livello mondiale, stanno privando interi territori dei loro beni più preziosi: gli animali e l’ambiente.

Per questo è stato stilato un importante documento dall’United Nations Office on Drugs and Crime (UNODOC) dal titolo Wildelife Crime Report, a seguito del quale è stata posta in essere la relativa campagna #wildforlife per sensibilizzare le persone sul tema del bracconaggio e del traffico di animali ma anche sulla deforestazione che distrugge totalmente intere aree abitate da animali simbolo, caratteristici dei teritori. Elefanti, giraffe, pangolini, oranghi, rinoceronti, tigri e molti altri animali rischiano di sparire dal pianeta.

I testimonial di Wilde For Life saranno dei volti famosi come la modella brasiliana Gisele Bundchen, il calciatore ivoriano del Manchester City Yaya Touré, l’attore americano Ian Somerhalder. Con loro ci saranno star provenienti da Cina, India, Indonesia, Libano e Vietnam, a ciascuno dei quali saranno associate specie minacciate.
Al progetto globale hanno preso parte 2.300 delegati da 170 paesi.
 wild for life

 

LASCIA UN COMMENTO