Vicenza, qualcuno entra in un appartamento uccide e ruba 5 gatti di proprietà

foto da Il Giornale di Vicenza
foto da Il Giornale di Vicenza
foto da Il Giornale di Vicenza

Vicenza-“Sono disperato. Non riesco a credere a quello che è successo. Come si può arrivare a fare un gesto del genere? Come si può essere tanto crudeli?”. Michele è sotto shock.

Qualcuno, l’altra notte, è entrato nel suo appartamento, dove vive con i suoi dieci gatti, e ne ha rubati cinque.
Quando è rientrato dal lavoro, alle 16.00 circa del pomeriggio, ha trovato delle tracce di sangue vicino al portone principale, in fondo alle scale.

Una volta salito al suo piano, ha trovato la porta aperta e scassinata, probabilmente con degli arnesi di ferro.

Michele ha cercato i gatti ma ne ha trovati 5 su dieci.
Evidentemente i mici devono essersi nascosti per lo spavento riuscendo in questo modo a salvarsi.
Mancano invece tre maschi di circa tre anni e due femmine di soli tre mesi.
Nessuno di questi gatti è di razza, gatti di questo tipo se ne trovano a centinaia senza doverli comprare.

Michele inoltre, non ha contenziosi con nessuno, ha buoni rapporti con il vicinato, nessun debito in corso e una fedina penale pulita.
Le ipotesi per tanto, secondo l’uomo, sono due: o i gatti sono stati catturati per farne delle pellicce, oppure per essere usati come carne da mangiare. “Altrimenti come spiegare tutta questa violenza?”- si chiede Michele.
La cosa strana è che nel condominio, nessuno ha sentito e visto niente ma il sangue trovato, lascia intendere che i gatti abbiano miagolato forte per il dolore e quindi facilmente sono stati uccisi già dentro all’abitazione.
I ladri di gatti hanno lasciato cassetti ed ante degli armadi aperti per simulare un furto, in quanto non è stato portato via nessun oggetto di valore. L’unica cosa che volevano erano i gatti.

L’ uomo, distrutto dal dolore, ha sporto denuncia alla polizia ma teme che sia difficile risalire ai responsabili. In passato c’era stato un precedente nel vicinato ed era sparito un gatto di proprietà.
Una vicenda che lascia nell’animo tanta amarezza e disperazione, per Michele che amava immensamente i suoi gatti e che ora non riesce a darsi pace.

State in guardia, c’è gente cattiva a questo mondo, che verso gli animali non ha nessuna pietà!

LASCIA UN COMMENTO