Vicenza, ladro aggredisce una donna incinta: la salva un rottweiler

Vicenza – Tentata rapina due giorni fa a Vicenza: una donna incinta  è stata minacciata e aggredita alle spalle da un uomo ma un rottweiler è arrivato in suo soccorso.

Rottweiler foto

 

Il fatto è accaduto verso le 20.30 in via Cattaneo.

Una trentenne stava pagando il parcheggio alla cassa automatica quando improvvisamente un uomo l’ha aggredita alle spalle e agganciando con le braccia il collo le ha intimato: “dammi la borsa o ti tiro il collo”.

La donna che doveva difendere se stessa e il piccolo che ha in grembo, anche se presa dal terrore ha tentato di reagire e di divincolarsi ma l’aggresessore ha iniziato a sferrarle dei  pugni. E’ stato in quel momento che è intervenuto un super eroe a quattro zampe.

Proprio sullo stesso marciapiede, stavano passeggiando due donne con un Rottweiler al giunzaglio che vista la scena con si sono attivate per un intervento immediato. Una delle due donne ha chiamato subito la polizia e la donna con il cane al guinzaglio si è avvicinata al ladro ordinando l’attacco al cane pur mantenendolo al guinzaglio.

E’ bastato così!

Il rottweiler ci ha impiegato un solo secondo per convincere il ladro a lasciare la presa e a fuggire a gambe levate.

La vittima in profondo stato di shock è stata portata al pronto soccorso per i dovuti controlli. Nel frattempo le due donne hanno atteso l’arrivo della polizia per descrivere il malvivente. Le autorità ora sono sulle sue tracce e si spera che venga individuato al più presto.

LASCIA UN COMMENTO