Uomo picchia violentemente la sua fidanzata ma lo ferma il cane poliziotto che gli azzanna la gamba

Siamo abituati a vederlo in azione nei telefilm. Ma questa volta, Rex, quello vero, ha arrestato una persona violenta.

Il 19 settembre 2019, la polizia della Contea di Grant, nel New Messico, ha risposto da una chiamata proveniente da una casa dove c’era un violenza domestica in atto. Un uomo accecato di rabbia stava colpendo ripetutamente la sua fidanzata, rischiando di ucciderla.

Il violento, identificato come Timothy Riggins, è fuggito di casa prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Grazie alle determinanti testimonianze della ragazza appena picchiata che ha descritto cosa indossava il fidanzato manesco, la polizia è stata in grado di trovare in pochi minuti il signor Riggins.

Riggins è stato individuato dopo pochi minuti, nel vialetto di un’altra residenza. Secondo i poliziotti, Riggins ha provato ad allontanarsi, a saltando la recinzione ma la sua corsa è durata poco.

L’ufficiale di polizia Moses Lake Brad Zook e il suo partner a quattro zampe, il K9 Rex, hanno visto Riggins correre sul retro di una casa per poi allontanarsi attraverso un campo.

Dopo aver dato gli avvertimenti di fermarsi, Zook ha rilasciato Rex che è saltato sul fuggitivo e ha catturato l’uomo mordendolo ad una gamba. Nel video si vede Riggins che cade a terra ma appena al cane viene dato l’alt, il manesco si rialza e tenta di fuggire di nuovo. Zook a quel punto rilascia Rex di nuovo e Riggins viene azzannato per la seconda volta alla gamba. 

Il fidanzato ormai ex della donna, è stato arrestato e incarcerato nella prigione della contea di Grant. Timothy Riggins ha dei precedenti penali per crimini violenti ma questa volta grazie al cane Rex non potrà più continuare a reiterare la sua violenza verso le donne.

LASCIA UN COMMENTO