Una grande notizia: è annullato per sempre il Gadhimai Festival in Nepal

gadhimai

Una grande vittoria per gli attivisti del benessere degli animali in tutto il mondo, ad annunciarlo è il Times. Il portavoce fiduciario del tempio Nepalese Gadhimai, Martedì ha annunciato di cancellare tutti i futuri sacrifici di animali al Gadhimai festival, l’evento che vanta il triste primato del più grande evento di sacrificio animale al mondo e che si tiene ogni cinque anni.

Il portavoce ha inoltre esortato tutti i devoti a non portare gli animali al festival, una pratica religiosa induista che continuava da 300 anni e che vedeva gli animali decapitati.

“Abbiamo deciso di porre fine sacrificio di animali.
Possiamo garantirvi che il Gadhimai del 2019 sarà privo di spargimento di sangue. Anzi, al Gadhimai 2019 ci sarà una celebrazione in onore della vita”, ha detto il Presidente Ram Chandra Shah.

La decisione, annunciata è la conseguenza di numerose battaglie e campagne portate avanti da Animal Welfare Network Nepal (AWNN) e Humane Society International / India.

Questo è uno delle più grandi svolte positive dell’animalismo e che sentenzierà la fine del più grande massacro al mondo in nome del sacrificio!

LASCIA UN COMMENTO