Un cane femmina muore abbracciata al suo proprietario dopo gli scoppi dei fuochi d’artificio

Sconcerto in Argentina per il caso del cane "Magui" che ha subito le conseguenze della pirotecnica. Tutto è successo tra le braccia del suo proprietario che l'ha abbracciata per cercare di calmarla

La storia del cane femmina Magui ha sconvolto e rattristato gli utenti dei social nei giorni scorsi. La boxerina è morta tra le braccia del suo proprietario mentre nel cielo si udivano le esplosioni dei fuochi pirotecnici.

Secondo i media internazionali, il tragico evento si è verificato nella città di Esquel, in Argentina, dove i proprietari del cane hanno assistito impotenti il loro animale domestico mentre subiva una serie di attacchi di panico a causa del forte rumore.

Antonella e i suoi figli, proprietari del cane , hanno fatto tutto il possibile per calmarla ma l’animale ha subito un arresto cardiaco proprio nel momento in cui uno dei membri della famiglia l’ha abbracciata nel tentativo di rassicurarla.

Secondo il racconto di Antonella, la mascotte della famiglia è morta tra le braccia di suo figlio mentre cercava di sostenere la povera creatura terrorizzata. “Era già vecchia e aveva il terrore dei botti” – ha detto la donna. “Mentre gli altri si divertivano, lei si sentiva malissimo; è morta di crepacuore”.

Magui abbracciata al ragazzo

La famiglia dice di aver chiamato tutti i veterinari di Esquel, ma nessuno avrebbe risposto“Nessuno dei veterinari che abbiamo chiamato ci ha assistito. Il cane è morto tra le braccia di mio figlio maggiore, implorandomi di chiamare di nuovo i dottori.” 

ll gruppo di volontari Friends of Animals Esquel (ADAE), ha espresso aspre critiche per l’accaduto – “Esprimiamo il nostro ripudio a coloro che hanno causato questo dolore e siamo vicini  alla famiglia di Magui per questa tragedia inaspettata e ingiusta. Cosa deve accadere di più capire che i botti sono qualcosa di sbagliato? “

 

 

LASCIA UN COMMENTO