Tigre allo zoo di Zurigo sbrana e uccide il custode di fronte ai visitatori e al personale

Una tigre siberiana ha attaccato e ucciso una custode dello zoo in Svizzera di fronte a visitatori e al personale della struttura.

Lo zoo di Zurigo ha detto all’agenzia di stampa AP, che il personale si è precipitato in aiuto del custode e alla fine è riuscito a estrarre la tigre dalla gabbia, ma per il 55enne non c’è stato nulla da fare: è morto sul posto. I visitatori hanno lanciato l’allarme alle 13:20 di sabato.

È in corso un’indagine per determinare perché il custode fosse nella gabbia insieme alla tigre. “Nonostante una squadra di emergenza dello zoo abbia attirato la tigre in un altro recinto, gli sforzi per rianimare il custode ferito sono falliti” – hanno detto i gestori.

Ma una portavoce della polizia di Zurigo, Judith Hoedl, ha parlato di gravi ritardi nei soccorsi“Purtroppo tutto l’aiuto è arrivato troppo tardi”, -ha detto l’agente.

La tigre, di nome Irina, è nata in cattività in uno zoo della Danimarca nel 2015 dove ha vissuto per quattro anni prima di essere trasferita allo zoo di Zurigo. Il direttore dello zoo di Zurigo, Severin Dressen, ha affermato che il guardiano dello zoo è stato un membro dello staff per un po ‘di tempo.

“La nostra piena vicinanza va ai parenti della vittima”, – ha aggiunto Dressen. La consulenza psicologica è stata resa disponibile per coloro che hanno assistito all’attacco. Lo zoo di Zurigo, ha chiuso per lutto solo nella giornata di domenica ma con oggi ha riaperto di nuovo i cancelli.

Non si tratta del primo attacco segnalato allo zoo di Zurigo. Nel dicembre 2019, un coccodrillo allo zoo ha morso la mano di un custode durante un’operazione di pulizia ordinaria nel recinto dell’animale. Quando il rettile non ha lasciato la presa, è stata presa la decisione più sbrigativa, quella di sparargli.

 

LASCIA UN COMMENTO