Thiago, il ragazzino brasiliano di 11 anni che fa il bagno a tutti i randagi per aiutarli a trovare casa

Il ragazzino vuole rendere i cani randagi belli e presentabili del mondo in modo che possano trovare delle famiglie adottive.

Nel mondo sono molti i cani che vivono per strada e che non hanno alcuna possibilità di essere accolti in una casa con una famiglia che fornisca loro le cure necessarie. Alcuni subiscono un destino crudele per indifferenza o maltrattamenti ed è proprio nella strada che perdono la vita. 

Un ragazzino brasiliano di soli 11 anni di nome Thiao, ha deciso che doveva fare qualcosa per i cani randagi pur di non vederli più soli e senza famiglia e ha pensato di renderli il più belli possibile. Thiago si è inventato un progetto e lo intitolato “Sou de rua mas to limpinho”, “sono un barbone, ma sono pulito” che prevede di fare il bagno a tutti i cani di strada. Ad oggi Thiago è riuscito a fare il bagno a più di 47 cani randagi e non è disposto a smettere finché non li aiuterà tutti.

Dopo aver appreso del progetto di Thiago, alcune aziende hanno deciso di collaborare con lui e hanno donato detersivi e medicinali per i cani.

Da quando Thiago sta facendo il bagno ai cani, ci sono meno cani in condizioni disagiate per le strade del suo paese, Antonio Prado. Alcuni sono stati adottati da famiglie che si sono intenerite e sensibilizzate al progetto del piccolo Thiago. Il ragazzo è convinto di una cosa – “quello che per alcuni è un semplice bagno, per questi animali rappresenta la possibilità di migliorare le condizioni di vita.”

Poiché Thiago ha un’età in cui è naturale iniziare a prendere decisioni, il ragazzo è diventato determinato a diventare vegetariano. Il suo amore per gli animali cresce ogni giorno di più. Indubbiamente è un esempio positivo per le nuove generazioni.

LASCIA UN COMMENTO