Texas, Vigili del fuoco salvano uomo e cane dall’alluvione: il cane ringrazia con un bacio

Un cane e il suo proprietario, sono rimasti bloccati nelle pericolose acque alluvionali in Texas. A salvarli ci hanno pensato un gruppo di Vigili del fuoco.

cane bacia vigile del fuoco

Texas – I due malcapitati venerdì mattina si trovavano sotto un ponte sulla El Dorado Parkway e cercavano di scappare dalla piena che li ha travolti ma senza alcun risultato.

La forte corrente rischiava di trascinare via i loro corpi ma per fortuna il proprietario del cane è stato in grado di chiamare il 911 per una richiesta di aiuto.

Mentre aspettava l’arrivo dei soccorritori, ha cercato in tutti i modi di mettere al riparo il suo cane dalle acque in rapido movimento e malgrado la mole, ha sollevato e mantenuto il pastore tedesco sulle sue spalle.
Quando i vigili del fuoco sono giunti sul luogo, hanno utilizzato una scala a motore per raggiungere la coppia e dopo averli imbracati, li hanno accuratamente sollevati e portati in salvo in una zona sicura.

Dopo essere stato depositato delicatamente sul terreno asciutto, il cane è si è avvicinato al pompiere che lo ha salvato e ritto sulle due zampe, ha iniziato a leccare il suo volto come segno di ringraziamento. Il fotografo professionista, Michael O’Keefe, ha catturato la commovente scena di gratitudine dal cane salvato.
O’Keefe ha detto: “Appena le sue zampe hanno toccato il suolo, lui quasi subito, è andato verso il pompiere che lo aveva salvato saltandogli addosso e leccandogli il viso.

E’ stata davvero una scena commovente.”

Video del salvataggio:

LASCIA UN COMMENTO