Texas, chiude il rifugio per un bellissimo motivo: sono stati adottati tutti gli animali

Mai come in questo caso fa piacere vedere sulla porta di ingresso di un locale il cartello con la scritta “CHIUSO”.

Un rifugio per animali in Texas, ha chiuso le sue porte per la miglior ragione che esista: tutti gli animali sono stati adottati.

box vuoti

Texas-Gli animali in attesa di adozione, hanno tutti trovato una famiglia grazie alla campagna “Clear the shelters” (svuotiamo i rifugi), che permette di poter adottare un pet senza dover pagare nessuna tassa standard.

Centinaia di rifugi in tutto il paese hanno partecipato all’iniziativa, tra cui Dallas Animal Services, dove gli amanti degli animali, si sono presentati in massa per ritirare i loro nuovi migliori amici a quattro zampe.

In un solo giorno sono stati adottati più di 200 animali tra cani e gatti. Il rifugio ha seguito l’iter burocratico per poter affidare ogni animale alla persona più adatta. Nessun animale è stato consegnato a caso e i volontari si sono accertati che ogni richiedente adottasse in modo consapevole il nuovo compagno per la vita.

Un portavoce di Animal Service ha detto- “Abbiamo accolto tante famiglie che hanno trascorso un’ora e anche più ad aspettare in fila sotto il sole, per poi passare altre ore nel rifugio cercando di individuare l’animale giusto.
Tutti hanno parlato con il personale e con i volontari, hanno posto tante domande, e poi hanno atteso ancora per la compilazione e la firma dei moduli di adozione definitiva. Abbiamo conosciuto delle persone fantastiche!”

[huge_it_gallery id=”12″]

File e file di box dove fino a poco prima vivevano animali il cui futuro era incerto, ora sono finalmente vuote. Le foto mostrano una visione incoraggiante e condivisa da molti. Scene simili sono stati registrate altrove nei rifugi del North Texas dove sono stati adottati tutti gli animali da compagnia il che, ha portato un conteggio regionale di più di 2.900 animali adottati.

Tutti gli animali prima di essere consegnati, sono stati sterilizzati, vaccinati e dotati di microchip.
A livello nazionale, più di 17.800 animali sono stati adottati entro la fine della giornata, offrendo speranza e amore alle creature che ne hanno più bisogno. Purtroppo, i rifugi che hanno partecipato alla campagna, inevitabilmente non rimarranno vuoti per lungo tempo. Ogni anno, 7,6 milioni di animali, finiscono nei rifugi degli Stati Uniti, ciascuno altrettanto meritevole di trovare la propria famiglia per sempre.

 

LASCIA UN COMMENTO