Tantissime star hanno contribuito ad aiutare l’Australia con le loro donazioni: in cima DiCaprio

Quando gli incendi boschivi australiani sono apparsi nei titoli internazionali, molte celebrità hanno espresso il loro dolore e hanno dato subito il loro contributo economico per salvare l'Australia dalle fiamme.

Leonardo DiCaprio

L’Organizzazione per l’ambiente di Leonardo DiCaprio, Earth Alliance, ha risposto alla crisi degli incendi boschivi australiani donando 3 milioni di dollari. 

Earth Alliance, creata nel 2019 da LeonardoDiCaprio, Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, ha lanciato un crowdfunding, “AustraliaWildfireFund”, si legge nella nota: “Si tratta di un impegno che unito ai 3 milioni di dollari donati, servirà per sostenere gli sforzi per contrastare gli incendi critici nel Nuovo Galles del Sud, aiutare le comunità locali più colpite dagli incendi, consentire il salvataggio e il recupero della fauna selvatica e sostenere il ripristino a lungo termine di ecosistemi unici”.

I Metallica

I Metallica si sono impegnati a donare $ 750.000 alle persone colpite dagli incendi boschivi. L’iconica rock band ha condiviso la notizie sul loro sito ufficiale. Il gruppo ha detto di avere il cuore spezzato per tutte le comunità devastate dagli incendi.

I Metallica

“Siamo totalmente sopraffatti dalla notizia degli incendi che attraversano milioni di acri in tutta l’Australia, con un forte impatto nel Nuovo Galles del Sud e nel Victoria”, – hanno scritto in un messaggio ai fan. “La conseguente distruzione e gli effetti devastanti su tutti i residenti, animali e ambiente in Australia è davvero straziante.”

“Per favore, unitevi a noi e fate tutto il possibile per aiutare mentre noi, insieme alla nostra fondazione All Within My Hands, stiamo impegnando 750.000 dollari per il Servizio antincendio rurale del Nuovo Galles del Sud e nel Victoria, per aiutare nelle operazioni di soccorso.”

Elton John

Il cantante britannico Elton John, ha promesso la sua donazione do 1 milione di dollari proprio durante un concerto in uno stadio affollato alla Qudos Bank Arena al Sydney Olympic Park – “Vedere il fuoco feroce attraversare l’Australia mi ha spezzato il cuore.

“Ci sono persone là fuori che hanno perso la vita cercando di salvare le loro case” – ha detto sul palco prima di cantare “Your song”. “C’è la triste situazione degli animali, la perdita del loro habitat che francamente è su scala biblica ed è straziante.

“E’ un paese magnifico, lo adoro tanto e vedere cosa sta succedendo mi spezza il cuore, quindi dobbiamo unirci, dobbiamo combattere, questo è il mio punto di vista, amo così tanto l’Australia”. 

Chris Hemsworth

Chris Hemsworth ha donato 1 milione di dollari per aiutare le persone colpite dai devastanti incendi boschivi in ​​Australia. L’attore, 36 anni, ha fatto l’annuncio sul suo Instagram martedì e ha incoraggiato tutti ad aiutare in ogni modo possibile.

Kylie Minogu

L’amata cantante australiana Kylie Minogue ha annunciato che lei e la sua famiglia avrebbero donato 500.000 dollari ai pompieri.

“L’anno scorso ho avuto l’incredibile opportunità di visitare per la prima volta alcuni dei tanti bei posti della mia terra natale”, – ha detto Kylie. “Tornare a casa con una tale devastazione in gran parte del paese, è straziante.

Nicole Kidman e Keith Urban

L’attrice Nicole Kidman e il cantante Keith Urban hanno donato insieme mezzo milione di dollari al Servizio antincendio del Nuovo Galles del Sud. La Kidman ha annunciato su Instagram il generoso impegno.

“Il sostegno, i pensieri e le preghiere della nostra famiglia sono rivolti a tutti coloro che sono stati colpiti dagli incendi in tutta l’Australia. Stiamo donando 500.000 di dollari ai servizi antincendio rurali che si stanno dando da fare così tanto in questo momento”, – ha scritto.

Pink

La tragedia degli incendi ha anche attirato l’attenzione di Pink, che ha promesso  500.000 dollari. “Mi sento totalmente devastata guardando ciò che sta accadendo ora in Australia con questi orribili incendi boschivi”, – ha twittato la cantante.

“Farò una donazione di 500.000 $ direttamente ai vigili del fuoco locali che stanno combattendo così duramente in prima linea. Il mio cuore va ai nostri amici e ai familiari a Oz.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO