Supermarket di Londra vende granchi ancora vivi e termoretratti nella buste di plastica

granchi vivi2

Un supermercato coreano che si trova a Londra è stato denunciato per la vendita di granchi vivi che sono stati termoretratti in buste di plastica.

Il negozio è stato accusato di avvolgere i granchi in plastica mentre sono ancora in vita. Inoltre, i poveri animali erano bloccati da fasce elastiche per tenere ferme le chele.

I gestori del supermercato Corea Foods, a New Malden, a sud-ovest di Londra, si sono difesi dicendo: “Alcune persone inglesi potrebbero essere sensibili ma noi cerchiamo di vendere i granchi freschi, questa è la nostra principale preoccupazione.”

I granchi sono accatastati nei refrigeratori a fianco ad altri tipi di pesce. A denunciare il fatto è stata una cliente sconvolta da ciò che ha visto.

Incredibilmente, i funzionari ambientali hanno permesso che il negozio continuasse questa pratica crudele. A loro parere nulla di illegale è emerso dalle indagini, secondo la RSPCA infatti, dal 2006 non si applica nessun tipo di protezione ai granchi e anche se hanno condannato i metodi utilizzati ciò non è bastato a fermare la barbara pratica di confezionamento dei granchi ancora in vita.

granchi vivi

 

LASCIA UN COMMENTO