Spaniel trovata con la testa posata su un sacchetto: dentro c’erano i suoi cuccioli morti

E’ stata trovata con le lacrime agli occhi e con la testa appoggiata su un sacchetto di plastica che conteneva tutti i suoi cuccioli morti.

spaniel con cuccioli

Il fatto dai risvolti strazianti è avvenuto a Midville, nel Lincolnshire.

Paul Skinner ed un suo amico, stavano pedalando in sella alla loro bicicletta quando sul ciglio della strada hanno visto qualcosa che si muoveva, all’inizio sembrava un grande uccello morto, ma quando si sono avvicinati, hanno visto che si trattava di una Springer Spaniel.
La cagnolina era da sola e stava leccando un sacchetto con il marchio di un negozio di “fish and chip” ma nel sacco non c’erano patatine e pesce, bensì i suoi cuccioli.
E’ stato straziante”- ha raccontato Skinner- “aveva le lacrime agli occhi. Non potevo credere che qualcuno potesse essere così privo di umanità da poter fare una cosa del genere.”
Il 58enne ha avvisato subito la polizia e la RSCPA che è giunta sul luogo per salvare la spaniel.

cuccioli morti spaniel

La RSPCA ha scoperto che la madre è una cagnolina di tre anni. La povera cagnolina in lutto, è stata portata al Fen Greyhound Sanctuary ed è stata chiamata Carly.
Mick Felce, il veterinario che si occupa di curare i cani nella struttura, ha anche cercato di rianimare i cuccioli ma senza alcun risultato.
Il medico ritiene che i cuccioli siano stati gettati sul fossato quando erano ancora vivi e probabilmente sono nati nelle prime ore della stessa mattinata del ritrovamento.

La RSPCA ha confermato di aver avviato un’indagine in seguito alla scoperta. Il cane femmina, era dotato di microchip ma che conduce solo all’allevatore originale. Rimane sconosciuta l’dentità dell’ultimo proprietario.

Carly
Carly

L’ispettore Becky Harper ha rilasciato una dichiarazione ai quotidiani locali – “E’ un incidente terribilmente sconvolgente.
Sembra che questa piccola cagnolina sia stata crudelmente scaricata con i suoi cuccioli appena nati.
Vorremmo ringraziare il ciclista che ha trovato il cane e gli operatori del rifugio che si stanno prendendo cura di lei”- ha detto Harper-
“Fortunatamente Carly sembra in buona salute e ora ci appelliamo a chiunque possa sapere di più su come e da chi Carly sia stata abbandonata.“

 

fish and chip“Ora, vogliamo sentire i proprietari del negozio di fish and chip per capire se hanno visto qualcuno con un cane e con dei cuccioli. Tutte le informazioni che riceviamo le trattiamo con la massima riservatezza e vorremmo incoraggiare chiunque sappia qualcosa di non esitare a parlare e di farsi avanti” – ha concluso l’Ispettore.

Speriamo che l’indagine possa presto ricondurre all’identificazione del colpevole di un gesto così spietato.

LASCIA UN COMMENTO