Spagna, il giovane torero Pablo Belando è stato incornato tre volte: è grave -video

120
Pablo Belando-cornada-LAS VENTAS-24-07-16-foto Paloma Aguilar

Pomeriggio drammatico quello di domenica a Plaza de Toros di Las Ventas, a Madrid. Il giovane torero Pablo Belando è stato operato in infermeria dopo aver ricevuto tre incornate dal toro.

Giovane e grintoso e determinato a sconfiggere il toro. Ma all’età di solo 26 anni,  si è rovinato per sempre. Anche se dopo le incornate Belando si è rialzato prontamente in piedi, poco dopo è crollato perché le sue costole sono state perforate dalle corna del toro.

La relazione del medico è la seguente:

“Pablo Belando ha una ferita nella parte posteriore del torace destro con frattura costale. A causa di una perforazione della cavità toracica, è stata eseguita la toracotomia, che ha mostrato una importante contusione polmonare nel lobo destro in basso, per questo si è proceduto alla collocazione del tubo endotoracico. Un’altra importante ferita al gluteo destro, ha provocato la distruzione del gluteo. La terza incornata, ha colpito la parte superiore della parte interna della gamba destra provocando una lacerazione di 20 centimetri che ha creato un grave danno muscolare.”

LASCIA UN COMMENTO