Spagna, corse dei tori: un ferito grave a Murcia e un morto a Valencia al Bou al Carrer

In occasione dei festeggiamenti di San Rocco, a Valencia si tiene il Bou al Carrer, una corsa che somiglia molto a quella di San Firmino.

I tori vengono liberati e la folla si lancia in una corsa affannata, chi davanti chi e chi dietro al toro. Alcuni lo colpiscono per provocarlo, forse sperando che incorni qualcuno, tanto per alzare i livelli di adrenalina.

Ed è quel che è avvenuto. Il toro infatti, ha incornato anche questa volta ma è accaduto il peggio.
L’animale ormai troppo carico, corre verso il fondo della strada transennata e mentre i più riescono a dileguarsi mettendosi al riparo, un uomo di 32 anni viene agganciato dalle corna del toro che lo sbatte violentemente a terra.

L’animale incorna per tre volte l’uomo che rimane steso esanime in una pozza di sangue. Nessuno si azzarda ad intervenire.
Il ferito viene trasportato all’ospedale ma inutile ogni tentativo di soccorso. Muore in rianimazione per le gravi ferite riportate.

Attenzione! Il video contiene immagini forti:

Altra corsa altro ferito. Questa volta il fatto è avvenuto a Murcia il giovedì pomeriggio.
Il toro riesce ad arpionare un uomo di 50 anni che viene alzato e lanciato in una sorta di rimbalzo che lo fa precipitare a terra. Il toro incorna l’uomo ma la gente riesce a tirarlo per i piedi stando dall’altro lato delle transenne.

L’uomo seriamente ferito, è stato portato in ospedale, le sue condizioni sono stabili ma gravi.
Quest’anno il bollettino dei morti nella corsa dei tori sale così a 5 persone. La corsa continua…

Attenzione! Immagini forti:

[liveleak id=”f=7d65bd94783f”]

LASCIA UN COMMENTO