Si chiama Kwan, è l’angelo che cura gratuitamente i cani dei senzatetto della California

Per l'opinione pubblica, fare il veterinario per Kwane Stewart è una vocazione e non un lavoro.

Kwane Stewart è un veterinario di 49 anni che risiede nello stato della California, negli Stati Uniti, dove si prende cura degli animali d’affezione dei senzatetto gratuitamente e con grande senso di altruismo.

La sua principale missione di vita è prendersi cura degli animali, senza alcuna discriminazione, indipendentemente dal fatto che siano di razza o meno. Sin da bambino sapeva che la sua missione di vita sarebbe stata quella di salvare animali randagi.

Quel sentimento di amore per gli animali lo ha portato per tutta la vita a uscire ogni giorno per salvare creature bisognose di aiuto. Kwane lascia il suo centro veterinario ogni giorno, sale in macchina o a volte cammina per la città fino a quando non si imbatte in persone in situazione di vita di strada con i loro cani. Il suo unico obiettivo è offrire loro una mano e un trattamento gratuito.

Per lo più, le procedure veterinarie che esegue non richiedono un’attenzione specializzata, ma la stragrande maggioranza delle spese come medicine, vaccini o persino ciboKwane le fornisce per intero a sue spese. Per i casi con maggiore gravità o per gli animali che necessitano di un’attenzione specializzata, Kwane si affida a campagne di raccolta fondi.

Più che un lavoro puramente occasionale, Kwane ha reso questa opera di volontariato, uno stile di vita a tempo pieno, al punto da non dimenticare mai di portare la valigia o la borsa con medicine e dispositivi nel caso in cui potrebbe imbattersi in un’emergenza sulla strada.

In una conversazione con la CNN , Kwane ha dichiarato di aver imparato diverse lezioni dopo anni di “missione di vita “. Una di queste è quella di aver eliminato molti problemi dei senzatetto e di ciò che conta per loro, i loro amici a quattro zampe.

Le persone che Kwane incontra, affermano che i loro animali domestici sono la “migliore forma di terapia” e che a loro volta svolgono la funzione di partner e “l’unica fonte di puro e vero amore”.

Finora, il veterinario Kwane ha curato più di 400 animali i cui proprietari vivono per le strade della città. Ecco il video del medico eroe al lavoro sulle strade:

LASCIA UN COMMENTO