Scimmia punita ed umiliata a Mumbai per aver rubato il cibo nelle case

Una scimmia è stata catturata, legata e sottoposta alla pubblica umiliazione con le mani legate dietro alla schiena e con una corda che lega le caviglie.

legata a mumbai

Mumbai – La scimmia è stata ritenuta colpevole di essere entrata nelle case e di aver rubato il cibo oltre che aver strappato dei cuscini.
Per la maggior parte del popolo indiano, tutto questo è illogico e senza senso. Le scimmie infatti, nella religione induista sono venerate dalla gran parte della comunità. Di solito vengono lasciate libere di girare dovunque, dagli uffici pubblici, ai tetti delle case ed è frequente vedere le scimmie che si avvicinano alle persone per chiedere cibo. Raramente si sono viste scene come queste dove una scimmia è stata esposta al pubblico per essere derisa da tutti.

mani legate mumbai

La scimmia è stata catturata da un cacciatore di scimmie professionale che le ha teso una trappola con un po’ di frutta. La cattura è avvenuta venerdì, dopo che i vicini si sono lamentati con un consigliere locale, perché negli ultimi sei mesi la scimmia è stata sorpresa mentre rubava il cibo in casa.

catturata a mumbai

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, una folla si è riunita in una pubblica piazza di Mumbai per applaudire quando l’animale è stato completamente legato a mani e caviglie.

stesa legata

Dopo che l’intera folla le ha gridato “scimmia ladra”, la povera bestiola è stata rinchiusa dentro ad una gabbia.

umiliata mumbai

“Faremo in modo che la scimmia possa vivere tranquilla in una zona di campagna alla periferia di Thane” – ha detto un funzionaio del Dipartimento Forestale di Maharashtra.

scimmia urla

Non è chiaro quanto la scimmia dovrà rimanere in gabbia, certo è che vedere un animale umiliato da uomini che per primi sono stati colpevoli di aver invaso un territorio che non è il loro, è davvero penoso e triste.

mumbai in gabbia

LASCIA UN COMMENTO