Roma – Poteva trasformarsi in tragedia la decisione impulsiva di un cacciatore che ha sparato al cinghiale dalla finestra di casa sua a Fonte Nuova. L’uomo appena ha avvistato l’animale ha pensato di seguire alla lettera l’emendamento numero 78.015 presentato da Fratelli d’Italia e approvato dalla Commissione di Bilancio della Camera dei deputati e che prevede l’uccisione degli animali selvatici anche nei parchi e nelle città.
L’ha scampata bella l’uomo di 56 anni che martedì sera stava guidando proprio sulla strada dove è stato avvistato il cinghiale. All’improvviso un botto fortissimo ha mandato in frantumi i finestrini dell’automobile che è stata colpita dal cacciatore dalla mira scarsa affacciato alla finestra.
Secondo i giornali locali, il guidatore sotto shock ma per fortuna illeso, ha chiamato subito i carabinieri raccontando quanto accaduto. Sul posto i militari dell’arma, accertato il fatto che si trattava di esplosione di arma da fuoco, hanno individuando la casa dalla quale era stato esploso il proiettile e con essa il cacciatore che ha sparato. Lì hanno trovato un 70enne che, davanti ai carabinieri ha ammesso le proprie responsabilità spiegando di aver sparato accidentalmente mentre armeggiava col suo fucile da caccia alla finestra. L’arma, il cui porto d’armi era scaduto da pochi giorni, è stata sequestrata insieme ad altri tre fucili custoditi in casa, mentre il pensionato è stato denunciato.
LASCIA UN COMMENTO