Ristoranti contro la mattanza degli agnelli: uno su quattro non cucinerà agnello

Un ristorante su quattro ha fatto una scelta consapevole e quest'anno non cucinerà agnello.

Nei ristoranti quest’anno pranzo di Pasqua è “Lamb free”, in linea con le istanze animaliste e le scelte della tavola vegana.  A comunicarlo è l’agenzia ANSA. A pochi giorni dalla ricorrenza pasquale, si comincia a pensare anche al menu di festa con la Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che segnala ottimismo dei ristoratori associati, grazie alla Pasqua “alta”.

Tra le novità, la bag antispreco per portare a casa gli avanzi e l’assenza dell’agnello nei menu di un ristorante su quattro.Fipe stima un incremento delle presenze nei ristoranti del Belpaese dell’1,5% rispetto al 2016. Per il pranzo di domenica attesi 3,7 milioni di clienti, in aumento dell’1,5% sul 2016. Circa il 45% delle persone che pranzeranno fuori casa sono turisti, principalmente italiani.

Per chi invece vuole fare un pranzo cruelty  free in casa propria, le scelte non mancano e si passa dalle proposte di menù vegan di LAV, alla campagna di Animal Equality “Salva un agnello”dove a chi sottoscrive l’impegno di non mangiare agnello c’è in regalo un ricettario completo dall’antipasto al dolce. Bellissimo ed irresistibile il diario di ricette di Fiori di Loto. it

Insomma basta volerso e le soluzioni per festeggiare la Pasqua senza utilizzare la carne degli animali e soprattutto degli ovini si trovano, sono gustose, nutritive e soprattutto salvano gli animali.

LASCIA UN COMMENTO