Rèmi Gaillard, comico francese, si chiude in gabbia per svuotare il canile

Rèmi Gaillard comico francese amante degli animali, ha preso la sua decisione: non si muoverà dalla gabbia fino a quando tutti e 300 i cani in cerca di famiglia e ospiti del Montpellier, in Francia., non verranno adottati.

gaillard-r

“Dall’ 11 novembre 2016 sarò in diretta su Facebook per un periodo indeterminato” ha annunciato il comico sul suo profilo Facebook. “Uscirò dalla gabbia solo quando i 300 animali del rifugio saranno adottati. Una soluzione sostitutiva all’adozione sarà la raccolta di € 50.000 euro in offerte per aiutare l’associazione.”

Gli operatori del canile hanno accolto di buon grado questa improvvisa iniziativa di Gaillard e hanno pure preparato una delle locandine di appello con la scritta “cercasi adozione” con il volto del comico, come per gli altri richiedenti famiglia ospiti nella struttura.

locandina-gaillard

Dopo l’annuncio di questa sorta di “grande fratello in gabbia”, in un solo giorno Rèmi Gaillard ha trovato famiglia per circa trenta cani.

“E’ importante adottare più che comprare” –  fa notare Gaillard. Il canile al momento è sovraffollato, quindi trovare famiglia per questi cani, significa salvare la vita ad altri randagi vaganti che hanno bisogno di un riparo, di cibo e di acqua.

In Italia i cani in cerca di adozione vaganti e non, sono migliaia. Pensaci prima di entrare in un allevamento di cani. Dona una famiglia ad un cane triste e solo che piange dietro alle sbarre della sua gabbia.

gaillard-con-cane

LASCIA UN COMMENTO