Regno unito, nuova legge: aumento delle pene per chi maltratta gli animali con 5 anni di carcere

La nuova legislazione ha visto la condanna massima per la crudeltà sugli animali, aumentare da 6 mesi a 5 anni. 

La legge proposta nel Regno Unito, è stata presentata al parlamento il 26 giugno e registra un aumento significativo delle pene rispetto alla precedente sentenza che prevedeva una pena massima di sei mesi di carcere per il maltrattamento degli animali.

 

L’idea è stata avanzata un anno fa dopo una petizione pubblica. Oltre il 70% degli inglesi hanno chiesto pene detentive più severe per coloro che hanno compiuto degli  abusivi verso gli animali. I tribunali saranno ora in grado di prendere provvedimenti più decisi nei casi estremi di abuso e negligenza. Il segretario dell’ambiente Michael Gove ha dichiarato: “Non c’è posto in questo paese per la crudeltà sugli animali. La cattiveria non sarà più tollerata e si tradurrà con la pena massima di cinque anni, una delle pene più severe in Europa.”

 

Claire Horton, presidente di Battersea Dogs & Cats Home, ha dichiarato: “L’introduzione di questo disegno di legge è un traguardo importante, che farà una profonda differenza per cani e gatti in Inghilterra e nel Galles. Noi e molti altri centri di soccorso assistiamo a casi scioccanti di crudeltà e abbandono presso i nostri rifugi e ci sono molti altri animali che vengono scaricati in strada e da lì non riescono più ad uscire.”

“La ricerca dimostra che le pene detentive più severe fungono da deterrente per i potenziali criminali, quindi l’annuncio di oggi dovrebbe prevenire la sofferenza di molti animali per il futuro”.

LASCIA UN COMMENTO