Ravenna, donna parcheggia l’auto al sole con il cane dentro e va tranquilla in spiaggia

Perché perdere tempo a cercare un parcheggio all’ombra? E’ quello che deve aver pensato una giovane donna, giunta con la sua famiglia a Ravenna e decisa a non perdere nemmeno un minuto del suo tempo per godere delle sue ore di tintarella in riva al mare.

cane in auto

 

Ed è così che una giovane incosciente 23enne, ha deciso di lasciare il suo povero cagnolino chiuso in auto al sole per andare in spiaggia. Ma appena i passanti hanno sentito guaire il cane, hanno allertato la Polizia Municipale per maltrattamento di animali.

Il cane è stato affidato al canile municipale, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. Il cagnolino, meticcio di piccola taglia, è stato trovato chiuso all’interno di un veicolo in sosta al pieno del sole battente, nella giornata di domenica. La ragazza, una straniera di 23 anni, assieme ai familiari, era andata in spiaggia, lasciando l’animale in macchina. Il reato contestato alla donna è punito un’ammenda che arriva fino a 10.000 euro.

La norma prevede tale sanzione per chi abbandona animali o comunque ne provoca gravi sofferenze. Il cane, sequestrato, si trova ora al canile municipale, in attesa delle disposizioni dell’Autorità giudiziaria.

 

LASCIA UN COMMENTO