Rave party e musica a palla al Bristol zoo: animali stressati e quasi impazziti per il rumore

CAPS (Captive Animal Protection Society)  ha svolto un indagine sotto copertura al Bristol Zoo Gardens  su un evento dal nome “Big Night Out” che prevedeva musica tecno a palla per tutta la notte.

bristol zoo -

Ciò che è vergognosamente accaduto la sera del 29 luglio, è stato ripreso da un attivista che si è infiltrato all’interno dello zoo. La fotocamera mostra gli animali visibilmente innervositi e sottoposti a forte stress dovuto dalla musica ad alto volume e dal fracasso provocato dai partecipanti del rave party svoltosi su un luogo del tutto inidoneo al tipo di evento.

La musica martellante e metallica a volume insostenibile, ha fatto quasi impazzire i poveri animali che già provati dalla prigionia, hanno dovuto subire un maltrattamento acustico di notevole entità.  Ritmi e suoni fastidiosi anche all’udito umano, hanno accompagnato la serata di festa per tutta la notte. Suoni rastidiosi per l’uomo, figuriamoci per gli animali che lo hanno percepito almento 10 volte di più intenso.

Ciò che è vergognosamente accaduto la sera del 29 luglio, è stato documentato e messo in rete. La fotocamera mostra gli animali visibilmente innervositi e sottoposti a forte stress dovuto dalla musica ad alto volume e dal fracasso provocato dai partecipanti del rave party svoltosi su un luogo del tutto inidoneo al tipo di evento.

Nel video si vedono i leoni camminare avanti e indietro più volte mentre si sente la musica a tutto volume. Quando è stato chiesto il motivo per cui i leoni si comportavano in questo modo, un dipendete dello zoo ha detto:

“Un evento come quello di stasera innervosisce gli animali perché tutto questo gran frastuono è insolito per loro, ovviamente. Di solito non c’è la musica e di norma non c’è gente qui dopo le 10 di sera. Tutto ciò provoca negli animali un forte stato di stress”.

nbristol zoo

Il gruppo facebook creato dello zoo, ha ricevuto anche delle denunce dopo il lancio dell’evento sul web ma l’ottima occasione di guadagno non li ha fatti desistere dal fare le festa a tutti i costi con l’idea di riproporla in occasioni di addio al nubilato, celibato, compleanni ed altre occasioni da festeggiare.

Per i partecipanti è stata una festa, ma per gli animali la serata è stata un inferno. Senza la possibilità di poter fuggire a quella tortura acustica, gli animali hanno dovuto subire ore e ore di musica tecno, schiamazzi, fumo di ogni tipo…e bicchieri lanciati. Gli animali sono costretti a non poter dormire e sottoposti al caos della gente per metà ubriaca che per tutta la nottata ha disturbato i poveri reclusi nelle loro gabbie,  solo per il gusto di vedere una qualche reazione. Le riprese di un mese fa, sono state rese pubbliche solo da qualche giorno. ma Ecco il video che non smentisce mai il disinteresse di queste strutture per il benessere animale:

 

LASCIA UN COMMENTO